Week end in Veneto poi sfide tricolori per la Bft Burzoni VO2 Team Pink

Più informazioni su

Riparte dal Veneto l’avventura in sella delle “panterine” della Bft Burzoni VO2 Team Pink, formazione piacentina Donne Juniores attesa da un doppio appuntamento nel week end. Sabato 15 giugno la squadra diretta da Stefano Peiretti e Vittorio Affaticati parteciperà alla cronosquadre di Soligo (Treviso), mentre domenica sarà al via della gara Open di Martellago (Venezia) che scatterà alle 14 con 125,4 chilometri da percorrere.

“Sabato – spiega Peiretti – sarà il classico circuito ondulato nella prima parte, poi con una salita di circa 1 chilometro e mezzo e infine un tratto finale in falsopiano a scendere. Domenica, invece, sarà una delle gare più lunghe dell’anno, con un percorso completamente pianeggiante, molto semplice dal punto di vista tecnico con 19 giri di un circuito simil cittadino molto veloce. Storicamente è una corsa dalla media alta e con tanto caldo, ci faremo trovare pronti per qualsiasi finale di gara”. Nella cronosquadre la Bft Burzoni VO2 Team Pink sarà rappresentata da Linda Ferrari, Eleonora La Bella, Linda Sanarini e Marisol Dalla Pietà, alle quali si aggiungeranno domenica Asia Sgaravato, Francesca Sorgi e Giorgia Tagliavini.

All’orizzonte, le sfide tricolori. “Lunedì e martedì a Firenze ci saranno i campionati italiani su pista per le specialità veloci dove saremo rappresentati da Anita Baima, Camilla Bezzone (convocate dal Piemonte) e Letizia Tasciotti (Toscana). Mercoledì, invece, ci sarà il Campionato italiano cronometro a Grosseto, con un percorso di 18 chilometri completamente pianeggiante: nella sfida tricolore proporremo Anita Baima, Marisol Dalla Pietà, Linda Ferrari, Linda Sanarini, Eleonora La Bella e Asia Sgaravato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.