Zerba replica il pareggio, Razzari nuovo sindaco per anzianità

DIRETTA Risultato fotocopia del primo turno per il Comune di Zerba: pareggio numerico 28 voti per ciascuno dei contendenti e una scheda bianca. Significa che il nuovo sindaco del comune più piccolo della provincia di Piacenza sarà Giovanni Razzari, per anzianità rispetto a Claudia Borrè. Così infatti prevede la legge in caso di parità dopo due turni di voto. Altre due settimane di campagna elettorale non sono servite dunque a spostare alcun voto o a portare alle urne più residenti: visto che anche l’affluenza è stata la stessa, 57 al seggio su 118 iscritti alle liste elettorali. GUARDA IL DATO SUL SITO DEL MINISTERO

Chiuse le urne a Zerba, lo spoglio è in corso.

Zerba torna al voto dopo il pareggio del primo turno. Alla tornata dell’8 e 9 giugno nel comune più piccolo della regione i due candidati, Giovanni Razzari e Claudia Borrè, ottennero 28 voti ciascuno, rinviando l’elezione del nuovo sindaco al secondo turno. Le urne sono state aperte dalle 7 alle 23 di domenica 23 giugno e saranno ancora aperte oggi, lunedì 24 giugno, fino alle 15. Al termine delle votazioni si procederà immediatamente allo scrutinio. Nel caso in cui i due candidati risultassero ancora in parità, sarà eletto il più anziano, ovvero Giovanni Razzari.

AFFLUENZA – Zerba ha 72 abitanti e 118 elettori, compresi quelli residenti all’estero. Fino alle 23 di domenica, secondo i dati ufficiali, sono andate a votare 46 persone, che in percentuale si traduce nel 39% degli aventi diritto al voto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.