A Castello l’Orchestra Mirko Casadei per i 70 anni di “Romagna Mia”

Venerdì 19 luglio Castel San Giovanni ospiterà una serata di musica e divertimento che vedrà protagonista l’orchestra Mirko Casadei Big Band (ore 21.30, Piazza XX Settembre, ingresso libero). Il Comune di Castel San Giovanni in collaborazione con Sagit Contatti Visivi Srl, che in tutta Italia gestisce eventi nell’ambito della tournée esclusiva 2024 “Spot in Piazza Tour Italia” ha organizzato una serata in occasione dei 70 anni di “Romagna Mia”. Mattatore della serata Mirko Casadei, che dal 2000 ha preso il testimone del Re del Liscio Raul. Il tour estivo della Popular Folk Orchestra Casadei Big Band si propone di portare allegria e buon umore nelle piazze Italiane. “La valorizzazione di identità e tradizione, virtù imprescindibili della nostra storia, passa anche attraverso eventi musicali – afferma l’assessore comunale alla cultura Wendalina Cesario. E l’orchestra Casadei è assolutamente titolata per rappresentare egregiamente la nostra Emilia Romagna a suon di note”.

Mirko Casadei Big Band, con la sua orchestra ha tenuto concerti in tutta Italia e all’estero con esibizioni in Australia, America, Canada, Brasile, Argentina, Europa, Tunisia, Bulgaria, Kazakistan ma anche a Londra, Sofia, Parigi e Cuba. Ambasciatore della musica tradizionale della Romagna, propone anche nuovi sound con le tante contaminazioni musicali che ha realizzato nei suoi live con artisti come Mark Robot, Richard Gallianò, Simone Cristicchi, Modena City Ramblers, Paolo Fresu, Morgan ed Eugenio Bennato. “Siamo orgogliosi di ospitare nella nostra città l’orchestra Mirko Casadei per un evento che, siamo sicuri, sarà di grande richiamo – dichiara il Sindaco Valentina Stragliati. Una bellissima occasione per gli appassionati di ballo liscio e di buona musica con un’orchestra prestigiosa che ha fatto conoscere ed apprezzare la nostra bellissima regione in tutto il mondo, soprattutto con la nota canzone di Raul Casadei “Romagna Mia”. Continueremo ad investire in eventi culturali in quanto rappresentano linfa vitale per la nostra città. Ringrazio Sagit e gli Uffici comunali per il prezioso supporto “.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.