B2 femminile, nello stesso girone Pallavolo Alsenese, Vap e River Volley

Fortissimo rinnovamento e doppio derby. E’ questa la fotografia che interessa la Pallavolo Alsenese, che ieri ha conosciuto le prossime avversarie nel campionato di serie B2 femminile. Le gialloblù piacentine sono state confermate nel girone E, ma il quadro delle avversarie è mutato quasi del tutto. L’unica “superstite” è Collecchio, mentre ben dieci saranno le squadre lombarde da affrontare, tra cui la Promoball Sanitars sfidata lo scorso anno in Coppa Italia. Tutte insieme le tre squadre piacentine, con Alseno che giocherà i derby provinciali con la matricola River Volley e con Vivi Energia Vap, lo scorso anno in B1.
“Sarà un girone tutto da scoprire – commenta coach Paolo Bergamaschi – essendoci quasi tutte squadre nuove. Sulla carta, diverse saranno le formazioni giovanili di buona qualità e questo aggiunge un ulteriore tocco di imprevedibilità al raggruppamento”.

Serie B2 femminile girone E: Lurano, Brembo, Moioli Bergamo, Brescia, Promoball Sanitars, Gorgonzola, New Volley Adda, Olginate, Cartiera dell’Adda, Busnago, Collecchio, Alseno, River Volley, Vivi Energia Vap.