Baseball, il Piacenza prosegue la striscia negativa anche a Seveso

Più informazioni su

Piacenza non sa più vincere. L’ha fatto una sola volta nelle ultime nove partite ed anche a Seveso a sorridere sono i padroni di casa che conseguono una doppietta coi punteggi di 8-3 e 14-3. Adesso la classifica preoccupa e domenica a Novara bisognerà assolutamente rimediare quella vittoria che manca per dare ai biancorossi la certezza matematica della salvezza.

GARA 1 – Al mattino Seveso fa subito paura battendo duro al 2° e 3° inning (un triplo, un doppio e due singoli) e portandosi sul 3-0. Nei due attacchi successivi il Piacenza da segni di vitalità, ma purtroppo saranno gli unici dell’intera giornata. Al 4° i singoli di Loardi, Carsana e Torelli ed il doppio di D’Auria mettono il punteggio sul 3-2 ed al 5° la base a Zironi ed il singolo di Loardi generano il pareggio (3-3). Il Piacenza è tutto qui, perchè nei successivi quattro attacchi lo score può annotare solo lo sparuto singolo di Marelli. Seveso ha viceversa le idee ben chiare e tra il 6° ed 7° inanella 5 punti tutti per la verità guadagnati grazie a 6 errori della difesa biancorossa. Non battendo e sbagliando in difesa si fa poca strada e così l’Altopiano Seveso si porta a casa l’ 8-3 senza sudare.

PIACENZA 0-0-0-2-1-0-0-0-0 3 SEVESO 0-2-1-0-0-3-2-0-R 8

Formazione: Pancini 2b, Zironi 3b, Loardi dh/lan, (Travaini), Calderon ed, Carsana ec, Torelli ric, D’Auria 1b, Contardi es (Gerardi), Marelli ss. Lanciatori: Cifrè (rl5 bv7 bb0 k7 pgl3), Sanna (rl1 bv0 bb0 k2 pgl0), Loardi (rl1 bv3 bb0 k1 pgl0), Lovattini (rl1 bv0 bb0 k0 pgl0).

GARA 2 – Persa gara1 al Piacenza restano ben poche chance perchè al pomeriggio i brianzoli presentano sul mound Jesus Da Silva, un lusso per la categoria. Per lui complete-game con 10 eliminazioni al piatto. Da contraltare gli fa la tremenda giornata vissuta dai pitcher piacentini. Tredici valide concesse insieme a dieci basi per balls rendono il match un monologo lombardo, che si chiuderà anzitempo al 7° per manifesta superiorità (14-3). Piacenza non incide e le valide arrivano solo dai due uomini di maggior esperienza: Loardi (3 su 3 con due doppi e tre punti, tutti, battuti a casa) e Cufrè (1su 3 con un singolo). L’unico della linea verde a colpire è Pancini. Troppo poco per reagire ad un Seveso che va subito sul 3-1 ed “annusa” la vittoria anticipata già al 5° sul 13-3. Piacenza non muove la classifica, mentre Seveso consolida il terzo posto, quello che un mese fa sembrava tranquillo appannaggio della squadra di D’Auria, e continua a sperare nei play-off. Domenica prossima i biancorossi troveranno un bivio in quel di Novara e sul diamante del fanalino di coda Porta Mortara bisognerà guadagnarsi la salvezza matematica, senza se e senza ma.

PIACENZA 1-0-2-0-0-0-0 3 SEVESO 3-0-5-0-5-1-R 14

Formazione: Pancini ric, Zironi ec (Gerardi es), Cufrè 3b, Loardi dh, Calderon ed, Carsana es/ec, Torelli 2b, D’Auria 1b, Marelli ss. Lanciatori: Carrasco (rl1.1 bv2 bb3 k1 pgl3), Braccini (rl1 bv3 bb1 k0 pgl4), Lettieri (rl1.2 bv3 bb3 k1 pgl3), Sanna (rl1 bv4 bb0 k0 pgl3), Hernandez (rl1 bv1 bb3 k1 pgl1).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.