Benoit Ndione (Bakery) al raduno della nazionale senegalese in vista del Fiba Afrobasket

Il giovane Benoit Paul Victor Ndione, play-guardia della Bakery Basket Piacenza, è stato selezionato per il raduno della rappresentativa nazionale Under 18 del Senegal. Il club piacentino si dice “orgoglioso” di apprendere e comunicare la notizia. Play-guardia classe 2006, Ndione è stato convocato per il raduno che si terrà a Dakar dal prossimo 25 luglio, per preparare la partecipazione alla competizione Fiba Afrobasket 2024 che si svolgerà a Johannesburg, in Sudafrica, dal 28 agosto all’8 settembre. Una importante opportunità per il giovane esterno biancorosso, perché la manifestazione continentale qualifica per la prossima Fiba World Cup Under 19 2025 che si disputerà a Losanna, in Svizzera.

Ndione è un atleta che si dà da fare su entrambe le metà campo. In attacco è abile a trovare la via del canestro sia in penetrazione, usando anche la forza del corpo, che dalla distanza con una buona mira dall’arco. In difesa, invece, è un ottimo marcatore sulla palla, mettendoci la giusta intensità ed aggressività. L’anno scorso ha disputato in maglia Bakery il campionato Under 19 Gold, arrivando con la squadra ad una vittoria dalla qualificazione per la seconda fase che avrebbe qualificato alle Finali Nazionali di categoria svoltesi a Cecina. Il suo massimo sono stati 31 punti, realizzati proprio nel derby d’inizio stagione.

“Benoit è arrivato la scorsa stagione alla Bakery e tutti hanno apprezzato la sua serietà e le sue doti tecniche – spiega il responsabile del settore giovanile biancorosso, Simone Zamboni -. Si è ambientato da subito nella nostra realtà. Siamo molto contenti di aver contribuito alla sua crescita, che lo ha portato a raggiungere il risultato di questa convocazione. Per noi è motivo di grande orgoglio avere ragazzi convocati per le rispettive rappresentative nazionali. Significa che il lavoro che si fa alla Bakery è di alto profilo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.