Calcio in piazza a Bettola, Bar Centrale e Bar Roma alle semifinali di mercoledì

Si è conclusa anche la seconda serata dei quarti di finale del torneo di calcio in piazza a Bettola, mercoledì si disputeranno le semifinali e venerdì la finale. Si affrontano nella prima partita due squadre tra le più titolate, il Bar Centrale, orfano degli assenti Zakaria e Cheddia sostituiti da Cerati e Lanaia, e Selecao SB Lugagnano, rinforzato dai nuovi innesti Prazzoli, Cremona e Lin.

La partita non delude le aspettative sin dall’inizio, con continui capovolgimenti di fronte e ritmo molto alto. Selecao SB Lugagnano trova dopo poco il vantaggio su azione di calcio d’angolo, quando il solito bomber Martino anticipa la difesa avversaria con un bel tocco sul primo palo con Fava preso in contro tempo. Il Bar Centrale non accusa il colpo e replica subito trovando il pareggio su una sfortunata autorete di Selecao. Il resto del primo tempo è molto equilibrato, con Bar Centrale che fa più gioco e Selecao che ribatte colpo su colpo. Nel secondo tempo parte meglio il Bar Centrale che trova subito il vantaggio con Fagioli, bravo a sfruttare l’assist di Makaya. Selecao SB spinge, ma trova sulla sua strada un sempre attento Fava. A metà secondo tempo Fagioli inventa e Lanaia porta il Centrale sul 3 a 1 con una rasoiata che colpisce entrambi i pali prima di entrare. A due dalla fine però il giovane Trombetta, il migliore dei suoi, con l’ennesima azione personale trova la rete delle speranza. Selecao SB schiaccia per i restanti 4 minuti, compreso il recupero, il Bar Centrale nella propria metà campo, ma con il più classico dei contropiedi Fogliazza serve Lanaia che ancora solo davanti al portiere non sbaglia e chiude la partita. Bar Centrale in semifinale e Selecao, nonostante un ottimo torneo, che deve salutare. MVP della partita Fava, con Trombetta di Selecao autore di una grande partita.

Nella seconda partita si sfidano il Bar Roma, serio candidato al titolo che deve fare a meno di Ali Kone, e la sorpresa Internazionale Parrucchiera Irina. I ragazzi di Bettola non smettono di stupire e si portano subito in vantaggio con Vaccaroni, che sorprende il portiere avversario con gran tiro a giro che toglie la ragnatela dal sette. Il Bar Roma non ci sta e spinge subito forte sull’acceleratore e con due azioni simili trova il vantaggio grazie e Sherife e Metti che in azione personale battono l’incolpevole Bruscino. Per il prosieguo del tempo da segnalare una bella parata di Di Guglielmo su una punizione avversaria, ed il primo tempo finisce 2 a 1 per il Bar Roma. Nel secondo tempo è sempre il Bar Roma a fare la partita, ed infatti dopo poco minuti un bellissimo colpo di testa di Pontoglio, bravo ad anticipare il diretto marcatore e a cogliere in contro tempo Bruscino, porta il risultato sul 3 a 1. Irina però trova subito le forze per reagire con Karacaci che riporta subito sotto i suoi per il 3 a 2. La parte centrale del secondo tempo è molto tattica, si distinguono in un paio di occasioni i portieri con belle parate. Sul finire prima una bella azione corale del Bar Roma libera centralmente Pontoglio per il 4 a 2 e poi sempre il bomber della Bobbiese, dopo una bella azione di Sherife, sigla la tripletta personale e porta a casa il titolo di MVP chiudendo il risultato sul 5 a 2. Bar Roma che non tradisce le aspettative e mercoledì sfiderà in semifinale Train Station, mentre l’altra semifinale sarà tra il Bar Centrale e ed i campioni in carica del Tequila Pub. Visto il livello dei giocatori impiegati nei quarti di finale ci si appresta a due serate di vero spettacolo; novità per la fase finale sarà la presenza dei ragazzi di Radio Goat, che intervisteranno i protagonisti in diretta social prima e dopo le partite.

RISULTATI FINALI:

BAR CENTRALE – SELECAO SB LUGAGNANO

BAR CENTRALE: Fava, Rebecchi, Riva, Fagioli, Fogliazza, Makaya, Cerati, Laanaia

SELECAO SB LUGAGNANO: Miano, Martino, Silvano, Jesini, Trombetta, Prazzoli, De Marino, Cremona, Lin

Marcatori Bar Centrale: Fagioli, 2 Laanaia, autogol

Marcatori Selecao SB: Martino, Trombetta

INTERNAZIONALE PARRUCCHIERA IRINA – BAR ROMA

PARRUCCHIERA IRINA: Bruscino, Fontana, Barbieri, Karakaci, Herman, Vaccaroni, Mazzoni, Algieri, Gonzalo

BAR ROMA: Di Guglielmo, Jakouba, Metti, Sherife, Pontoglio, Ceruti, Ferri

Marcatori Parrucchiera Irina: Karakaci, Vaccaroni

Marcatori Bar Roma: 3 Pontoglio, Sherife, Metti

PROGRAMMA

Mercoledì 24 Luglio – Semifinali

h. 21,00 Bar Centrale – Tequila Pub

h. 21,45 Bar Roma – Train Station Pontedell’Olio

Venerdì 26 Luglio Finali e premiazioni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.