Calcio in piazza a Bettola, terminati i gironi: venerdì iniziano i quarti di finale

Più informazioni su

Tempo di verdetti insindacabili sul rettangolo d’asfalto bettolese. L’ultima giornata dei gironi decide la griglia dei quarti del torneo di calcio in piazza, con incroci che promettono scintille. Nella prima si affrontano il Tequila Pub, orfano di Filipov ma sostituito da Jakimosvky, e l’Impresa Degani, entrambi con possibilità di passaggio del turno. Parte forte il Tequila Pub, che intende chiudere al più presto il discorso qualificazione e si porta in vantaggio dopo pochi minuti con il solito Visconti, bravo a superare con uno scavetto il portiere avversario. Alla metà Perazzi su un tiro-cross raccoglie la sfortunata deviazione di un difensore avversario che si insacca alle spalle di un incolpevole Rossi. Degani accorcia poi le distanze con Costa, dopo che un palo e una bellissima parata di Gaudenzi avevano negato la gioia del gol ai Farinesi. Degani ci crede e sul finire del primo tempo pareggia meritatamente con Astorri. Nel secondo tempo ancora subito avanti il Tequila Pub con Jakymosky con una azione personale. Girola poi approfitta di una dormita di tutta la difesa avversaria e su una punizione insacca a porta vuota per il 4 a 2 in favore dei Bettolesi. Ora il Tequila legittima il risultato e colpisce prima un palo con Carrara e poi Perazzi, con un bellissimo colpo di tacco, elude l’uscita del portiere avversario chiude partita, passaggio del turno e si guadagna il premio MVP della partita.

Nella seconda partita si sfidano Train Station, già matematicamente qualificato, e Internazionale Parrucchiera Irina che, in virtù di una buona differenza reti, punta almeno al ripescaggio. Nel primo tempo, dopo dieci minuti di studio, è Herman che con un bolide sorprende il portiere avversario. Train Station non perde tempo e pareggia subito con Kledy. Nel secondo tempo dopo due tiri alle stelle che colpiscono il povero Cristoforo Colombo, Bontempi trova il sette da sinistra che batte un incolpevole Dallavalle e porta in vantaggio Train Station. Parrucchiera Irina non ci sta e con orgoglio si getta in avanti alla ricerca del gol e ci riesce sul finire con Mazzoni. Pareggio per il 2 a 2 finale e passaggio del turno per la sorpresa Irina. Train Station chiude al primo posto il suo girone.

Venerdì 19 al via i quarti, dove si affronteranno subito due delle semifinaliste dello scorso anno, ovvero Train Station guidato dal bomber della Lugagnanese Campana, e acconciature Molinelli che vanta una rosa ormai collaudata con i vari Colla, Sigalini, Gelmini ed Archieri, ma con il ds Flavio Rebecchi pronto a piazzare qualche colpo per rimpiazzare l’assenza del metronomo Tonini, fuori per infortunio. A seguire i giovani di Bobbio del Bar Tavernetta, guidati da bomber Scabini, affrontano la corazzata Tequila Pub. L’altra giornata dei quarti si giocherà invece lunedì 22 e voci incontrollate danno la probabile presenza di ospiti d’onore. Poi mercoledì 24 le semifinali e venerdì 26 la finalissima.

Risultati finali

IMPRESA DEGANI – TEQUILA PUB 2-5

Impresa Degani: Rossi, Milza, Astorri, Parmigiani, Salvarani, Aiello, Iakim, Costa

Tequila Pub: Gaudenzi, Visconti, Taffurelli, Carrara, Girola, Perazzi, Galli, Jakimovski, Stojkov

Marcatori Degani: Astorri, Costa

Marcatori Tequila Pub: 2 Perazzi, Visconti, Jakimovski, Girola

MVP: Perazzi (Tequila Pub)

TRAIN STATION – INTERNAZIONALE PARRUCCHIERA IRINA 2-2

Train Station: Bosi, Giannetto, Bontempi, Caravaggi, Kledy, Taranti, Vecchio, Soresi

Internazionale Parrucchiera Irina: Dallavalle, Fontana, Barbieri, Karakac, Herman J, Vaccaroni, Mazzoni, Algeri

Marcatori Train Station: Bontempi, Kledy

Marcatori Parrucchiera Irina: Herman, Mazzoni

MVP: Bontempi (Train Station)

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE

Venerdì 19 luglio

ore 21.00 | Acconciature Molinelli – Train station Ponte dell’Olio

ore 21.45 | Bar Tavernetta Bobbio – Tequila pub

Lunedì 22 luglio

ore 21.00 | Bar Centrale – Selecao SB Lugagnano

ore 21.45 | Internazionale Parrucchiera Irina – Bar Roma

Le semifinali si disputeranno mercoledì 24 luglio. Le finali venerdì 26 luglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.