Campionati Italiani Promesse, Cighetti (Atletica 5 Cerchi) in finale con il lancio del giavellotto

Per l’Atletica 5 Cerchi i Campionati Italiani Promesse rappresentano sempre un’occasione di grandi risultati, specialmente nel lancio del giavellotto. A Rieti, il tecnico e presidente del sodalizio piacentino, Lorenzo Garganese ha portato in finale un suo talento, dopo i tre titoli italiani conquistati con Norberto Fontana nel 2018, 2019 e 2020. La giovane promessa Daniele Cighetti, con un lancio di 58,20 m ottenuto al secondo tentativo, si è qualificato tra i migliori otto specialisti italiani.

La gara è stata dominata fin dall’inizio dal secondo miglior giavellottista di sempre in Italia, Giovanni Frattini della Fratellanza di Modena, che ha vinto con un impressionante lancio di 77,92 m. Cighetti, classe 2004 e al suo primo anno nella categoria Promesse che include anche gli atleti nati nel 2003 e 2002, ha concluso al settimo posto. Questo risultato dimostra la sua continua crescita tecnica e mentale, promettendo futuri successi.

Il tecnico Lorenzo Garganese ha espresso grande soddisfazione per aver portato un altro talento tra i migliori specialisti. “Ancora giavellotto e ancora futuro, perché Daniele è molto giovane e ha appena iniziato a automatizzare la rincorsa e il finale del lancio. C’è ancora tanto lavoro da fare e quindi tanto margine di miglioramento. Daniele è molto determinato e resiliente, e stiamo lavorando per affinare la tecnica; le misure poi arriveranno di conseguenza” ha detto.

“L’Atletica 5 Cerchi continua a dimostrare il proprio valore, confermandosi una fucina di talenti nel panorama nazionale del lancio del giavellotto” conclude la società.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.