Campo da pallacanestro alla Farnesiana, Tagliaferri (FdI) sollecita Acer “Quando sarà riqualificato?”

Il consigliere regionale piacentino Giancarlo Tagliaferri (FDI) interviene circa lo stato di abbandono e di insicurezza del campo da pallacanestro che doveva essere riqualificato da ACER al quartiere Farnesiana di Piacenza. “L’area in questione, ad alta densità abitativa, doveva essere riqualificata da ACER in tempi brevi poiché era considerata un punto di ritrovo e svago per molti giovani, ma oggi si presenta come uno spazio inutilizzato e pericoloso – spiega il consigliere – non solo non è stata completata l’opera, ma sembra essere stata completamente dimenticata”.

Tagliaferri spiega che la grave condizione in cui riversa l’area in questione “ha costretto numerosi ragazzi, che fino a pochi mesi fa utilizzavano questo spazio per giocare e socializzare, a migrare in altre zone della città” ed inoltre la “mancata costruzione e manutenzione del campo non solo rappresenta una delusione per la comunità, ma anche un serio problema di sicurezza. L’area è diventata un luogo di degrado, con strutture pericolanti che mettono a rischio l’incolumità di chiunque si avventuri all’interno”. Il consigliere Tagliaferri chiede con forza ad ACER di fornire spiegazioni sui motivi dei ritardi nella costruzione del campo da pallacanestro: “La comunità merita chiarezza sui tempi di realizzazione e un impegno concreto per la messa in sicurezza e la riqualificazione dell’area. È fondamentale che venga data priorità a questo progetto, al fine di restituire ai giovani uno spazio sicuro e adeguato dove poter svolgere attività sportive e ricreative con evidenti ricadute positive in ambito sociale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.