Ciclismo, per la Bft Burzoni VO2 Team Pink domenica in sella in terra modenese

Più informazioni su

E’ tempo di nuove sfide in sella per la formazione Donne Juniores della Bft Burzoni VO2 Team Pink, reduce dal doppio piazzamento tricolore a Casella (quinta Eleonora La Bella, settima Linda Sanarini). Domenica le “panterine” attaccheranno il numero a Massa Finalese (Modena), sede della corsa Donne Juniores che scatterà alle 15 con 85 chilometri e 400 metri da affrontare. “Si tratta – spiega il ds Stefano Peiretti, che nell’occasione dirigerà la squadra – di un tracciato completamente pianeggiante, formato da due differenti circuiti. In questi anni, ha prevalso l’arrivo a ranghi compatti, complice anche un circuito abbastanza veloce. Per quanto ci riguarda, avremo una formazione ridotta a causa degli impegni in nazionale in previsione degli imminenti Europei su pista. Cercheremo comunque di mettere in atto la miglior strategia possibile per poter onorare questa gara in terra emiliana”.

Una corsa che in questi anni ha spesso regalato soddisfazioni al sodalizio piacentino, sul podio con Cristina Tonetti (2020), Aurora Mantovani (2021) e Valentina Zanzi (2023), oltre alla maglia regionale di Chiara Sacchi nel 2022.

La line-up della Bft Burzoni VO2 Team Pink:
– Camilla Bezzone
– Marisol Dalla Pietà
– Linda Ferrari
– Eleonora La Bella
– Giorgia Tagliavini
– Francesca Sorgi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.