Debutto olimpico per Giacomo Carini, quinto in batteria. Stasera la semifinale

Debutto olimpico a Parigi per il nuotatore piacentino Giacomo Carini che nella mattinata del 30 luglio si è tuffato nella vasca de “La Defense Arena” per competere nella prima batteria della sua specialità, i 200 farfalla.

Nella prima batteria di giornata, poco dopo le 11, Carini si è piazzato al quinto posto con 1 minuto 55 secondi e 81 centesimi, nono tempo complessivo delle batterie che gli permette di guadagnare la semifinale insieme all’altro azzurro Alberto Razzetti (primo nell’altra batteria e col quarto tempo complessivo). Le due semifinali sono in programma nella giornata odierna dalle 20 e 40 circa.

Giacomo Carini

“Sono abbastanza contento della prestazione di stamattina – ha detto Carini ai microfoni Rai – pensavo che ci volesse un filo di più per entrare, è stata una batteria abbastanza veloce, ma è bello che ci siano due azzurri in semifinale”. E sulla presunta vasca “lenta” di Parigi così avara di tempi record, ha detto: “Nella mia vita non ho mai sentito di vasche lente o veloci, sempre 50 metri sono e sempre H2O è…”.

Giacomo Carini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.