Due ambulanze “spedite” in Ucraina grazie alla generosità dei piacentini

Due ambulanze dirette in Ucraina, dopo essere state acquistate grazie alle donazioni alle associazioni di tanti piacentini. I due mezzi di soccorso sono destinati ai teatri del conflitto scatenato dalla Russia nelle città di Donetsk e Kharkiv, tristemente note alle cronache belliche di questi mesi. Il ringraziamento a chi ha dato un contributo viene dalla responsabile dell’associazione degli Ucraini di Piacenza Ludmila Popovich: “Vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno sostenuto questa nostra grande impresa, sono stati raccolti complessivamente 13mila 660 euro che ci hanno permesso di acquistare due ambulanze, che sono state caricate su un Tir insieme ad altri aiuti, per raggiungere due aree tra le più colpite dalla guerra. Speriamo che vada tutto bene e grazie alla vostra solidarietà riusciremo sicuramente a salvare la vita di qualcuno, insieme si può fare tanto”.

ambulanze per Ucraina

Al momento della partenza delle due ambulanze a bordo di un Tir era presente in rappresentanza del Comune di Piacenza il consigliere Salvatore Scafuto, che ha commentato con queste parole: “Siamo incredibilmente orgogliosi e grati per il supporto che la comunità piacentina ha dimostrato alla comunità ucraina locale. Grazie alla generosità dei cittadini e all’organizzazione di numerosi eventi, siamo riusciti a raccogliere fondi sufficienti per acquistare due ambulanze da donare all’Ucraina. Questo gesto di solidarietà è un segno tangibile dell’unità e della compassione che caratterizzano Piacenza. il Comune c’è e Piacenza risponde per il prezioso aiuto fornito in questa iniziativa. Queste ambulanze rappresentano non solo un aiuto concreto, ma anche un messaggio di speranza e vicinanza a chi ne ha più bisogno.”

ambulanze per Ucraina

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.