E’ stato il Tour di Pogacar, a Piacenza la prima maglia gialla fotogallery

Un Tour de France da trionfatore quello di Tadej Pogacar che si è concluso domenica 21 luglio a Nizza: una vittoria strepitosa su campioni come Vingegaard ed Evenepoel, rispettivamente secondo e terzo.

E’ stato un Tour da che noi piacentini ricorderemo in maniera speciale naturalmente, per quel primo luglio quando la terza tappa del Grand Depart italiano è partita dalla nostra città. Con Tadej che vestiva la sua prima maglia gialla della competizione partita da Firenze, che poi ha ceduto e ha riconquistato, conducendo una marcia trionfale fino a Nizza. Dominando in salita, in discesa e anche nell’ultima cronometro individuale. Sei le tappe vinte e terzo Tour della carriera per il campione sloveno, che da Piacenza ha portato a casa un regalo speciale, la coppa piacentina regalata da quei discoli dei Watt dal Sass.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.