Europei su pista, Sgaravato e Sanarini (VO2) spingono l’Italia verso l’area medaglie

Inizia con una buona performance l’avventura della Bft Burzoni VO2 Team Pink ai Campionati Europei Juniores e Under 23 su pista a Cottbus (Germania). Due delle tre “panterine” (l’altra è Anita Baima) in maglia azzurra hanno ottenuto oggi il terzo tempo nelle qualificazioni dell’Inseguimento a squadre Donne Juniores nella prima giornata di gare. Le venete Asia Sgaravato (veronese classe 2006) e Linda Sanarini (padovana di un anno più giovane) sono state schierate nel quartetto insieme all’ex Irma Siri e a Virginia Iaccarino.

Il “treno” azzurro ha fatto registrare il terzo tempo, fermando il cronometro sui 4 minuti 48 secondi 422 impiegati per coprire i 4 chilometri previsti. Mercoledì mattina in semifinale l’Italia ha sfidato in duello la Gran Bretagna (secondo tempo con 4 minuti 46 secondi 902), mentre l’altra semifinale sarà tra Germania (miglior cronometro con 4′ 41″ 181) e Belgio (quarta con 4′ 53″ 630). Le due vincenti approderanno alla finale per l’oro prevista nel pomeriggio, mentre le due perdenti, insieme alle protagoniste dei duelli Polonia-Ucraina e Spagna-Danimarca, saranno classificate in base al tempo fatto registrare nel First round, con i due migliori crono che daranno diritto alla finale terzo-quarto posto, sempre nel pomeriggio di mercoledì.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.