F1 in Schools, studenti del Respighi a tu per tu con il simulatore di guida Dallara

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. A questo punto occorre digitare “PiacenzaSera” e poi in alto a destra su iscriviti.

Ulteriore riconoscimento per il team AMX del Respighi di Piacenza nel Campionato F1 in Schools Italy 2023/2024. Dopo la medaglia di bronzo nella finale nazionale e il titolo di Best Enterprise Project, ai sei ragazzi del team è stata concessa una visita esclusiva al Simulatore professionale di guida di Dallara a Varano de‘ Melegari. Il riconoscimento arriva per aver presentato l’idea più originale del Campionato F1 in Schools Italy: caricare il modello della propria vettura sul videogame Assetto Corse e farne bella mostra nel pit display allestito il giorno della gara. A farlo sapere è lo stesso liceo, attraverso i propri canali social.

studenti del Respighi

Giovedì 11 luglio Tommaso Apponi, Elia Gazzola, Carlo Perini, Andrea Sassoli, Donato Salzillo e Christopher Tajani, accompagnati dalla prof Giuseppina Valentini, sono stati accolti cordialmente dai tecnici di Dallara che con professionalità li hanno accompagnati nella visita al simulatore. “Un bell’incontro tra due diverse generazioni accomunate dalla stessa passione per la tecnologia e per il motorsport: da una parte sono state condivise esperienze e sono stati forniti buoni consigli ai giovani, dall’altra i ragazzi hanno raccontato con entusiasmo la bella avventura di F1 in Schools, insieme ai propri sogni, alle speranze e ai progetti per il futuro” commentano i referenti del liceo Respighi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.