Ansaldi nuovo portiere del Fiorenzuola, a centrocampo arriva Finardi

Altri due innesti per il Fiorenzuola, che comunica ufficialmente di avere acquisito le prestazioni sportive di del portiere Filippo Ansaldi e del centrocampista Sebastiano Finardi in vista della prossima stagione di Serie D.

Ansaldi, classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile del Piacenza Calcio, prima di passare alla Fiorentina Under 17. Nella stagione 2020/2021 difende la porta dell’Aglianese in Serie D Girone D, arrivando al secondo posto nel girone dove il Fiorenzuola conquista la promozione in Lega Pro, disputando 19 partite complessivamente. L’anno seguente passa alla Caronnese, dove nel Girone A di Serie D riesce a totalizzare 24 presenze, prima di dirigersi in direzione Breno nel 2022/2023 (27 presenze in Serie D Girone C). Filippo ha scelto di indossare la maglia numero 22.

Centrocampista centrale classe 2001, Finardi è cresciuto nel vivaio dell’Atalanta Bergamasca Calcio, arrivando fino alla Primavera (con cui ha vinto un Campionato ed una Supercoppa Italiana), collezionando nel frattempo 19 presenze complessive nelle Nazionali Under 15 e Under 16. Nel 2020/2021 la sua prima esperienza nel mondo ‘’dei grandi” con la maglia della Giana Erminio in Serie C Girone A (con 19 presenze complessive), prima di due stagioni in Serie C Girone C con la maglia della Turris (con cui totalizza 37 presenze ed 1 rete personale). Nella scorsa stagione Finardi ha indossato la maglia del Ponte San Pietro in Serie D Girone B, con 19 presenze complessive. Sebastiano ha scelto di indossare la maglia numero 4.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.