“Giovani Attivi”, a Podenzano riparte il volontariato per i ragazzi

Più informazioni su

A Podenzano è possibile svolgere attività di volontariato per i ragazzi tra i 13 e i 18 anni. Il sindaco Sparzagni durante l’ultima seduta del consiglio comunale aveva già comunicato che l’amministrazione era al lavoro per riattivare “Aggregamenti”, progetto dell’Unione Valnure Valchero che nei comuni andati alle elezioni aveva subito alcuni ritardi. Tramite il sito del Comune, i genitori possono ora iscrivere i figli alle attività di volontariato proposte. “Ringraziamo fin da subito le associazioni e gli enti che hanno dato la loro disponibilità ad accogliere i ragazzi – fanno sapere dall’amministrazione comunale -, questa è una versione ridotta viste le tempistiche ristrette, ma è allo stesso tempo rinnovata sia nella forma che nel contenuto”.

Il progetto si chiama infatti “Giovani attivi” e tra le novità prevede la possibilità di collaborare nell’organizzazione delle feste di paese, di conoscere da vicino la macchina comunale affiancando gli assessori e i dipendenti comunali e il funzionamento della biblioteca comunale. Per la prima volta sono inoltre previste iniziative nella frazione di San Polo, la più popolosa del Comune. “L’organizzazione è il frutto di un lavoro di squadra – afferma Sparzagni -, all’iniziativa ha lavorato l’intera giunta, ciascuno per le proprie competenze: sociale, pari opportunità, istruzione, rapporti con le associazioni e con le frazioni”. Le attività si svolgeranno dal 22 luglio al 2 agosto e dal 2 al 6 settembre, grazie anche alla collaborazione di volontari che avranno la funzione di referenti per ogni attività. Visti i posti limitati, nel caso di un numero elevato di iscrizioni verrà stilata una graduatoria in base alla data di iscrizione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.