Giovedì a Palazzo Farnese la lezione di fisica del professor Schettini

Giovedì 11 luglio alle 21,15 l’incantevole Palazzo Farnese farà da cornice ad una lezione di fisica, quella del professor Vincenzo Schettini, che torna a Piacenza con “La fisica che ci piace – La lezione show” dopo il grande successo della tappa invernale al Teatro Politeama. In tutta Italia sono milioni le persone che seguono le lezioni di fisica dell’istrionico professor Schettini, tra Instagram, Facebook, YouTube e TikTok. Un fenomeno che è esploso in pochi anni, da quando nel 2017 Schettini, una laurea in Fisica, docente alle superiori, ha deciso di postare il suo primo video che è diventato oggi virale. Il suo segreto? La capacità davvero unica di empatizzare con tutti, possibile grazie alla sensibilità da insegnante sempre pronto a sottolineare l’amore e la passione verso la propria materia. La sua simpatia travolgente e la sua competenza scientifica non solo hanno ispirato migliaia di studenti, ma hanno pure conquistato il cuore di un pubblico molto più vasto: bambini, genitori, altri insegnanti.

Insomma, Vincenzo Schettini è davvero un prof amato proprio da tutti. “Vorrei tanto un prof come lei!”, “Grazie perché mio figlio è tornato a studiare”, sono i messaggi che riceve più spesso. Adesso il professor Schettini approda finalmente a teatro, trasformando il palcoscenico in una grande aula scolastica, in cui gli spettatori diventano allievi e saranno immersi in una lezione talmente affascinante da diventare uno show travolgente. Tra esperimenti di fisica e suggestioni che questa magnifica materia può avere nel nostro quotidiano, il pubblico verrà coinvolto in un’esperienza teatrale unica e immersiva. Perché la fisica, raccontata col talento del professor Schettini, è davvero uno spettacolo. I biglietti per lo spettacolo di giovedì 11 luglio sono disponibili su TicketOne.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.