I pattinatori di Piace Skaters in evidenza ai campionati di Downhill

Grandi soddisfazioni per i pattinatori di Piace Skaters ASD impegnati lo scorso fine settimana nei Campionati Italiani di Downhill a Rogno (BG) e nella 7° tappa del Circuito Nord Ovest (CNO), specialità corsa.

A Rogno, la società piacentina è stata rappresentata da quattro atleti: Adrian Gumanita e Silvia Delbò (Assoluti), Matilda Epifani (Allieve) e Samuele Paradasi (Juniores).Le gare bergamasche hanno segnato il pronto riscatto di Adrian Gumanita e Matilda Epifani che, dopo le delusioni della settimana precedente ai campionati italiani della specialità Freestyle, hanno conquistato entrambi il titolo nazionale nella gara a cronometro.

Piace Skaters pattinaggio

Se per Matilda la vittoria si è prospettata fin dalla prima run, al punto che nella classifica mista maschile/femminile avrebbe ottenuto un notevolissimo 6° posto, Adrian è stato bravissimo a risalire la classifica nella seconda run nella quale, migliorando il suo tempo di quasi 3”, è riuscito ad avere la meglio su tutti gli avversari. Ottime prestazioni anche per Paradasi, giunto al secondo posto, e per Delbò che, nonostante una forte distorsione alla caviglia, ha sfiorato il podio centrando la quarta posizione. Nella seconda giornata di gare, nella specialità Cross (gara a batterie) Gumanita si è classificato al secondo posto battuto solamente dal campione del mondo in carica Renato Pennuti. Ancora meglio hanno fatto Samuele Paradasi e Matilda Epifani, entrambi capaci di salire sul gradino più alto del podio.

In contemporanea a Cassano d’ Adda (MI) è andato invece in scena l’ultima tappa estiva del Circuito Nord Ovest (CNO) a cui ha partecipato una folta rappresentanza di Piace Skaters. Nella categoria Ragazzi 12 sono scese in pista Nicole Stini ed Arianna Santacroce. Santacroce, con il 2° posto nella 200mt sprint e il 4° nella 2000mt a punti, ha difeso la leadership nella classifica generale tenendo a distanza la rivale diretta. Nella categoria esordienti, Maya Barilli e Letizia Marcomini si sono difese onorevolmente tra le femmine, mentre Nicolò Carnieletto, grazie soprattutto al 5° posto centrato nella 500mt sprint. è riuscito ad ottenere un altro piazzamento entrando tra i migliori 10 della classifica combinata. Salendo di categoria, molto positivo il doppio piazzamento nella “top ten” per Federico Bertolini, il cui ottavo posto ottenuto nella 300mt sprint evidenzia un miglioramento anche nelle gare di velocità. Sfortunata invece l’allieva Amanda Subacchi che, dopo una buona prova nella gara sprint, è rimasta esclusa per un solo punto dalla finale della 5000mt a punti.

Anche a Cassano d’Adda non è comunque mancato un successo pieno per Piace Skaters; è stato l’allenatore Paolo Bertolini a conquistare la vittoria nella categoria master, rimediando in questo modo alla mancanza di successi dei suoi atleti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.