“Il mio Coccolo tornato a casa dopo 16 mesi”

Più informazioni su

Una storia a lieto fine spunta tra le pagine virtuali di Facebook, dove ci si imbatte spesso in appelli di animali smarriti e dei loro proprietari che li cercano senza sosta, con richieste di aiuto che si rinnovano nell’arco di settimane se non di mesi. L’ultima vicenda, in ordine di tempo, riguarda il micio Coccolo, che si era allontanato da casa – nel Comune di Castellarquato, in provincia di Piacenza – quasi un anno e mezzo fa. La proprietaria, Elena Asti, lo aveva cercato senza sosta: tanti gli avvistamenti in zona e la certezza che andasse a rifocillarsi dai vicini. Ma non appena Elena veniva allertata, il micio Coccolo spariva nuovamente.

Nella casa della proprietaria – in aperta campagna – avevano convissuto in armonia più animali: un altro micio, Pastice, quattro cani, di cui alcuni letteralmente cresciuti con Coccolo, un gattone di 8 anni. Circa un anno e mezzo fa, però, questa armonia si è spezzata, e il gatto, spaventato, aveva deciso di allontanarsi da casa. Ma Elena non si è arresa e l’ultima segnalazione, arrivata da un vicino che abita in zona, è stata quella decisiva. “Questa volta siamo riusciti a recuperarlo e a portarlo finalmente a casa – racconta -, dove si è ambientato nuovamente, come se non si fosse mai allontanato. Saremo più vigili attenti, affinché si senta di nuovo al sicuro e resti per sempre con la sua famiglia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.