L’Atletica 5 Cerchi brilla ai Regionali U18. Agata Gremi settima agli Assoluti

Più informazioni su

Fenomenale l’Atletica 5 Cerchi ai Campionati Regionali Under 18

 Agata Gremi 7° agli assoluti a La Spezia

Allo stadio Ferrarini di Castelfranco Emilia grandi emozioni e risultati straordinari per i giovani atleti dell’Atletica 5 Cerchi ai Campionati Regionali categoria allievi, che hanno visto gli atleti blu arancio brillare con prestazioni di alto livello e conquistare un oro, un argento e due bronzi. Nicola Panni si laurea campione regionale nel salto in lungo, replicando il suo primato personale con la misura di 6,66 metri; un risultato che conferma il suo talento e la sua determinazione. Francesco Terzoni ha ottenuto la medaglia di bronzo nel salto in lungo, con una misura di 6,36 metri. Nonostante la delusione per aver perso l’argento all’ultimo salto, Terzoni ha dimostrato grande grinta e spirito competitivo. Francesco Rangoni ha portato a casa l’argento nel getto del peso da 5 kg, stabilendo il suo primato personale con un lancio di 11,23 metri; inoltre si è qualificato per la finale nel lancio del disco da 1,5 kg con una notevole prestazione di 29,29 metri.

Nel settore femminile, Viola Bianchi ha chiuso al quinto posto nel lancio del disco da 1 kg con 23,67 metri, migliorando anche il suo primato personale nei 200 metri con il crono di 30”19. Il secondo bronzo della giornata è stato conquistato da Luca Peretti negli 800 metri, con un tempo di 1’57”56. Peretti ha mostrato grande resilienza dopo la leggerezza che gli è costata la squalifica nei 400 metri a causa di una presunta invasione di corsia. Gianmatteo Bisi ha completato i 400 metri in 54”86 e ha registrato un tempo di 1’03”32 nei 400 metri a ostacoli, dimostrando costanza e impegno. Nel salto triplo Alice Pansini e Arianna Quattrini hanno entrambe raggiunto la finale con misure rispettivamente di 10,18 metri e 10,07 metri. Inoltre, Quattrini ha corso i 100 metri per la prima volta, chiudendo in 13”97.

Agata Gremi, ex Azzurrina classe 1997, ha ottenuto un risultato significativo ai Campionati Italiani Assoluti a La Spezia, raggiungendo la finale tra le migliori otto martelliste italiane. “Agguantare la finale non era scontato – confessa Gremi – data la presenza di tutte le migliori atlete del panorama nazionale e la partecipazione anche della neo campionessa d’Europa Sara Fantini. Però sono molto contenta di me stessa perché ho gestito bene l’adrenalina durante la gara e, con un lancio di 55,31 metri, sono riuscita a conquistare la settima piazza tricolore”.

Agata Gremi (Atletica 5 Cerchi)

Il presidente dell’Atletica 5 Cerchi ha commentato con orgoglio: “I nostri atleti hanno dimostrato grande cuore, impegno e talento. Adesso abbiamo già gli occhi puntati al prossimo weekend, in quanto i giovani allievi Nicola Panni, classe 2008, e Francesco Terzoni, 2007, nel salto in lungo, e Luca Peretti, non ancora sedicenne, negli 800 metri parteciperanno ai Campionati italiani Under 18 a Molfetta: per loro sarà la sfida più importante dell’anno”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.