Lavori sulla ferrovia, domenica 7 luglio bus al posto dei treni tra Piacenza e Parma

LAVORI SULLA LINEA FERROVIARIA CONVENZIONALE BOLOGNA-PIACENZA – Con una nota Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) informa che effettuerà alcuni interventi di manutenzione dell’infrastruttura sulla linea convenzionale Bologna-Piacenza e l’attività richiederà la sospensione della circolazione ferroviaria nei giorni e orari: domenica 7 luglio dalle 8.30 alle 13.30 fra Parma e Piacenza; domenica 14 luglio dalle 10 alle 14 fra Bologna e Castelfranco Emilia; domenica 28 luglio dalle 9 alle 13 fra Fidenza e Piacenza.

Previste modifiche al servizio consultabili sui canali di acquisto delle imprese ferroviarie. L’orario in cui si svolgeranno le attività è determinato dalla necessità di eseguire le lavorazioni quando la temperatura della rotaia raggiunge naturalmente i circa 30 gradi, condizione che in questa stagione si verifica in quella fascia oraria. La prima, la seconda e la quarta domenica di luglio il servizio sulla linea convenzionale Bologna-Piacenza subirà alcune modifiche. I provvedimenti sono necessari per consentire al gestore dell’infrastruttura di effettuare interventi di manutenzione che richiedono la sospensione della circolazione ferroviaria. In particolare:

Domenica 7 luglio fra le 8.30 e le 13.30 alcuni treni del Regionale saranno cancellati fra Parma e Piacenza, previsto servizio con corse bus. Il Frecciarossa 8806 Pescara – Milano Centrale fermerà a Reggio Emilia Alta Velocità Mediopadana e non effettuerà le fermate di Reggio Emilia e Parma. Le restanti fermate e orari resteranno invariati; l’Intercity 604 subirà variazioni d’orario da Reggio Emilia a Milano Centrale, l’Intercity 607 subirà variazione di percorso e non effettuerà le fermate da Milano Rogoredo a Modena e l’Intercity 1528 subirà variazioni d’orario da Parma a Milano Centrale. Domenica 14 luglio fra le 10.00 e le 14.00 il Regionale 17412 Bologna – Parma sarà cancellato e il Regionale 22453 Mantova – Bologna limitato nella stazione di Modena. Nessuna modifica al traffico di lunga percorrenza.

Domenica 28 luglio fra le 9.00 e le 13.00 alcuni treni del Regionale saranno cancellati fra Fidenza e Piacenza, fra Parma e Fornovo, fra Salsomaggiore e Fidenza; previsto servizio con corse bus. Alcuni treni a lunga percorrenza allungheranno i tempi di viaggio anche con utilizzo di percorsi alternativi. Il Frecciarossa 8806 Pescara – Milano Centrale fermerà a Reggio Emilia AV e non effettuerà le fermate di Reggio Emilia e Parma. Le restanti fermate e orari resteranno invariati; l’Intercity 607 subirà variazione di percorso e non effettuerà le fermate da Milano Rogoredo a Modena e l’Intercity 1528 subirà variazioni d’orario da Parma a Milano Centrale. Laddove previsto il servizio con corse bus, è possibile un aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale, i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida. I sistemi di acquisto sono aggiornati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.