Lebowski e poi i concerti, domenica con i podcast e le feste di paese: ecco cosa fare nel weekend

Sarà un weekend ricco di eventi a Piacenza e provincia. Venerdì il secondo appuntamento del Festival Illica di Castell’Arquato con “Maria Antonietta, storia di un’opera mai compiuta” e un’altra serata dei Venerdì Piacentini per le vie del centro di Piacenza. Sabato sera c’è il concerto di Angelo Branduardi a Ponte dell’Olio, inserito nel cartellone del Val Nure Festival “Schegge di storia”, e a Palazzo Farnese la rassegna Piacenza Summercult propone il concerto di Mario Biondi. Domenica è il giorno degli Italian Podcast Awards “il Pod” con eventi che si susseguiranno lungo l’intera giornata tra il Laboratorio aperto ex chiesa del Carmine e, alla sera, il cortile di Palazzo Farnese. All’ex caserma Cantore sarà proiettato “The Big Lebowski“.

In giro per la provincia c’è un’ampia scelta di iniziative enogastronomiche. Da venerdì a domenica la Festa della polenta a Castelletto di Vernasca. Rimanendo in zona, negli stessi giorni a Bacedasco Basso c’è la Festa del vino. A Chero di Carpaneto weekend caratterizzato dalla Festa delle prugne. A Bobbio, venerdì e sabato c’è Irlanda in musica con street food gourmet e birre artigianali. Quattro serate di festa per la Pubblica Assistenza Valnure a Ponte dell’Olio da venerdì 5 a lunedì 8 luglio. Domenica a Rivergaro la Fiera di sant’Antonino e in contemporanea, sul lungofiume, l’iniziativa Luglio in Trebbia.

Per quanto riguarda la cultura, venerdì 5 luglio alla Galleria Ricci Oddi è prevista un’apertura straordinaria con un incontro letterario nel tardo pomeriggio e poi visita guidata serale con la direttrice Lucia Pini. Domenica prosegue il “jazz tour” nelle frazioni di Bobbio di Gianni Azzali Quartet, con un concerto a Vaccarezza. Per la rassegna TempEstiva, Gabriele Dadati presenta a Gazzola, nei “Giardini segreti”, il libro “Le ali del Piccolo Principe“. Tutti gli appuntamenti del fine settimana nella pagina Eventi del sito di Piacenzasera.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.