L’Under 18 del Piacenza sconfitto da Collecchio: si complica la strada per i playoff

Più informazioni su

Il cammino dell’Under 18 del Piacenza Baseball s’intoppa sul più bello con la sconfitta casalinga contro Collecchio (5-1). Fatali i 5 punti segnati al secondo attacco dai parmensi, con la replica biancorossa che si è limitata all’unico punto al 3° inning. Il Piacenza mantiene al momento la seconda piazza, ma in realtà la sua qualificazione alla post-season dipenderà dai verdetti dei recuperi che interesseranno le dirette concorrenti.

Non dovrebbe avere problemi la capolista Poviglio, alla quale basterà battere venerdì il fanalino Oltretorrente per essere matematicamente certa del primato nel girone; il martedì successivo, poi, lo scontro tra Poviglio e Collecchio che deciderà le sorti piacentine. In caso di successo povigliese Piacenza avanzerebbe ai play-off come seconda, mentre in caso di vittoria collecchiese la squadra di D’Auria verrebbe eliminata per la peggior differenza punti nei confronti dei ducali. A questo punto non resta che attendere, nella consapevolezza che le sorti biancorosse sono purtroppo finite in mano alle avversarie.

CLASSIFICA: Poviglio 800 (10-8-2), Piacenza 667 (12-8-4), Collecchio 636 (11-7-4), Sala Baganza 545 (11-6-5), Crocetta Parma 333 (12-4-8), Oltretorrente Parma e Reggio Emilia 273 (11-3-8).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.