Moto d’epoca sfilano per la Bobbio-Penice organizzata dal Club Veicoli Storici Piacenza

Erano circa 40 i partecipanti che, in sella alle proprie moto d’epoca, hanno dato vita, domenica 30 giugno, all’evento “Bobbio – Penice” organizzato dal Club Veicoli Storici Piacenza. 25 invece i mezzi che si sono radunati per un’altra coinvolgente edizione allestita dal sodalizio piacentino.

Gli appassionati, dopo il ritrovo presso il centro sportivo Lyons di Quarto, sono partiti per un suggestivo itinerario sulle colline piacentine, passando per Pietra Parcellara, Mezzano Scotti e Passo Penice, con la salita da Bobbio passando per il Brallo, la pieve di Montarsolo fino all’arrivo al comune di Marsaglia, dove i partecipanti sono stati accolti per il pranzo organizzato dalla Pro Loco. L’evento ha visto la partecipazione di esemplari rari: ciclomotori 50, tra cui i rinomati “Tuboni Motron”, vari i marchi come Laverda, Harley Davidson e diverse moto Young Timer.

Moto d'epoca

“Siamo stati fortunati perché siamo stati accolti da una giornata fantastica – hanno commentato i membri del Consiglio Direttivo –. Un ringraziamento speciale va al Comune di Marsaglia e alla Pro Loco per l’ospitalità che ci hanno riservato”. Un particolare riconoscimento va ai soci del Club e in modo speciale agli amici del Club “I Nostalgici delle 125 80s 90s”, arrivati da Varese e Modena per partecipare alla giornata.

Moto d'epoca

“Questo evento non solo ha celebrato la passione per i veicoli storici, ma ha anche contribuito a far scoprire le bellezze naturali della provincia di Piacenza, promuovendo il territorio e la sua storia motoristica”, hanno aggiunto i rappresentati del Club pronti ad organizzare, a distanza di pochi giorni, il Circuito dei Castelli in programma domenica 7 luglio con partenza da Gossolengo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.