Notte d’Opera al Castello, successo per il concerto lirico a Vigolzone fotogallery

Più informazioni su

Sabato sera a Vigolzone, nel gremito cortile dello splendido castello del Marchese Manfredi Landi di Chiavenna davanti ad un pubblico elegante e caloroso, è andato in scena il riuscito concerto lirico denominato “Notte d’Opera al Castello”, nel programma del 7° concorso internazionale San Colombano dell’Associazione Culturale DeA (Donne e Arte). Fatti gli onori di casa dal sindaco Gian Luca Argellati, dopo i dovuti ringraziamenti agli sponsor (la ditta Squeri e la Fondazione di Piacenza e Vigevano), la presentatrice e presidente dell’Associazione DeA Giovanna Beretta ha illustrato il programma e gli interpreti: il tenore Zhuo Litsai, la mezzosoprano Benedetta Mazzetto e la soprano Coralie Destrijcher, reduci dal concorso internazionale San Colombano, accompagnati al pianoforte dal maestro Claudio Cirelli.

Sono stati eseguiti brani tratti dalle opere verdiane (I Lombardi alle prime crociate- Il Trovatore e Luisa Miller), donizettiane (La Favorita), pucciniane (Turandot -Manon Lescaut- Boheme) e la romanza dal Werter di J. Massenet. Tutti i cantanti sono stati molto bravi, rivelando un’ ottima preparazione musicale e promettenti qualità vocali, riscuotendo un vivo successo.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.