Nuoto pinnato, sei medaglie per la Calypso agli Italiani di fondo

Più informazioni su

Sei medaglie per i piacentini della Calypso ai campionati italiani di fondo di nuoto pinnato disputati al lago di Viverone (Biella) nelle giornate di venerdì 26 e sabato 27 luglio. Nelle categorie agonistiche il giovane Andrea Capellini ha conquistato due quarte posizioni nei 1000 e 2000 pinne di 1° categoria confezionando prestazioni di ottimo livello. Sebastiano Rossi, dopo essersi qualificato per la finale della gara 150 elimination race con monopinna under 18, è giunto in quinta posizione; Rossi è giunto anche settimo nei 1000 pinne e sesto nei 1000 monopinna 3° categoria con ottime prestazioni. Alessandro Vedovelli, dopo aver superato le batterie e la semifinale, si è dovuto accontentare di un sesto posto finale nella gara 150 elimination race pinne under 18. Vedovelli ha conquistato anche due quarti posti nei 1000 e 3000 pinne di 3° categoria con prestazioni eccellenti.

Le medaglie per la Calypso sono arrivate dal settore master, dove Vincenzo Tortis master 55 ha vinto la medaglia d’oro nei 3000 pinne con un tempo che gli ha permesso di conquistare anche il bronzo nella classifica generale e la medaglia d’argento nei 1000 pinne. Jonathan Alario ha conquistato l’oro nei 1000 e l’argento nei 3000 pinne master 30 con due gare coraggiose. Umberto Raimondi è salito sul secondo gradino del podio nei 1000 pinne master 50. Si conclude con questa gara la lunga stagione agonistica della Calypso, che riprenderà a fine agosto con nuovi obiettivi per rilanciare la nuova stagione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.