Pallavolo San Giorgio si prepara alla nuova stagione in B1, primi test il 22 agosto

Archiviata la gloriosa stagione 2023/2024, culminata con la storica promozione in B1, la Pallavolo San Giorgio è pronta ad affrontare la nuova entusiasmante avventura sportiva nella terza serie nazionale. Entro venerdì 5 luglio è prevista l’iscrizione al campionato di B1, dopodiché – quando saranno espletate tutte le formalità burocratiche federali tra ripescaggi e cessione di titoli – entro il 29 luglio la Federvolley renderà nota la composizione dei gironi. Nei primi giorni di agosto, entro il 9, a quanto c’è scritto nella Guida Pratica, invece, sarà diramato il calendario provvisorio.

La prima stagione della Pallavolo San Giorgio prenderà il via il 22 agosto con i primi test atletici, nel week end del 12-13 ottobre inizierà il campionato. Durante la stagione le pause previste sono quattro: nel periodo tra Natale e Capodanno (22 dicembre-3 gennaio), la settimana dal 22 al 29 gennaio 2025 per i turni di Coppa Italia, che tuttavia non dovrebbero riguardare la B1, il fine settimana del 22 e 23 febbraio per le elezioni per il rinnovo del consiglio della Federvolley e la sosta pasquale dal 17 al 19 aprile, che coincide con lo svolgimento della Final Four di Coppa Italia. Il girone d’andata terminerà il 15 gennaio, quello di ritorno prenderà il via nel week end dell’8 e 9 febbraio e si concluderà sabato 11 maggio 2025.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.