Piacenza palco per Radio Bruno: 7.800 in piazza Cavalli. Agli artisti si aggiunge Tananai

Più informazioni su

Piacenza diventa, per il secondo anno, palcoscenico per il concerto di Radio Bruno. Piazza Cavalli il 9 luglio si accenderà di musica e di colori: all’elenco degli artisti già annunciati si aggiunge anche il nome di Tananai mentre, rispetto all’edizione 2023, è arrivato il via libera in commissione prefettizia ad aumentare il numero di persone che potranno assistere live all’esibizione. Si passa da 5mila a 7800 spettatori, come è stato spiegato durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento a cui hanno preso parte Gianni Prandi, presidente di Radio Bruno, la sindaca Katia Tarasconi e l’assessore Simone Fornasari.

Evento radio Bruno

L’evento – che cuba circa 250mila euro – prenderà il via dalle 20, con un dj set che scalderà il pubblico in attesa degli artisti a partire dalle 21. L’accesso all’area del concerto avverrà a partire dalle 16, dai varchi sorvegliati dalla security in via Cavour e largo Battisti: l’invito che la sindaca Katia Tarasconi fa ai cittadini e da chi arriverà da fuori città, è di essere rispettosi delle indicazioni che verranno fornite. Per chi non riuscirà ad entrare, sarà ugualmente possibile assistere all’evento in diretta sul canale 73 del digitale terrestre – Radio Bruno Tv – e come è già accaduto sarà riproposto in differita su La 5 nel mese di agosto.

Evento radio Bruno

Il presidente Gianni Prandi esprime soddisfazione per la possibilità di tornare di nuovo a Piacenza, città che – in base ai dati degli ascolti – ha dimostrato nell’arco dell’ultimo anno di apprezzare l’offerta radiofonica di Radio Bruno, la più ascoltata del territorio. Ricco il cartellone dei cantanti che si esibiranno: Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Bigmama, Francesco Gabbani, Michele Bravi, Mr. Rain, Noemi, Piero Pelù, Rose Villain, Sophie and The Giants, The Kolors, Berna, Holden, Mida e, come è stato annunciato durante la conferenza stampa, anche Tananai. La conduzione sarà affidata ancora Alessia Ventura ed Enzo Ferrari. Sempre il sindaco invita la cittadinanza alla comprensione rispetto ai disagi che un evento di questo tipo potrà comportare: il trasloco sul Facsal del mercato, nelle giornate del 6 e 10 luglio, così come le limitazioni al traffico e alla sosta nelle aree adiacenti a piazza Cavalli. Per meglio informare i residenti, ha ricordato l’assessore Fornasari, sarà effettuato un volantinaggio ad hoc in zona.

palco Radio Bruno

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.