Piazza Cittadella, consegnate le aree: ora 30 giorni per avviare il cantiere del parcheggio

Il Comune di Piacenza ha proceduto oggi, martedì 30 luglio, alla consegna delle aree di Piazza Cittadella al concessionario Piacenza Parcheggi per la realizzazione del parcheggio interrato. “La consegna formale – spiega l’amministrazione comunale – è avvenuta dopo attenta valutazione dell’iter e in modo da consentire l’avvio delle procedure per la realizzazione delle opere nel rispetto del cronoprogramma così come da contratto. A partire da oggi, dunque, inizia a decorrere il termine di 30 giorni entro cui dovrà essere avviato il cantiere”.

“L’avvio in questione – viene precisato –  resta vincolato agli adempimenti contrattuali propedeutici all’inizio dei lavori, con rischio a carico del concessionario. Tra tali adempimenti è compresa la consegna della polizza fideiussoria a garanzia della realizzazione dei lavori (la cosiddetta fideiussione “del fare”), che è condizione indispensabile per dare materialmente il via ai lavori. Tutto ciò, come anticipato, permette di fare decorrere i termini per l’allestimento del cantiere e l’esecuzione delle opere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.