Questa sera al Bobbio Fest Barbara Ronchi e Maria Sole Tognazzi

Un’ovazione del foltissimo pubblico ha accolto lunedì sera Margherita Vicario nel chiostro di San Colombano per l’incontro dopo il suo trascinante film “Gloria!”. In un dibattito vivace e partecipatissimo, moderato da Enrico Magrelli, Margherita Vicario ha poi raccontato al pubblico tanti aspetti sulla genesi e la realizzazione del film e della storia delle straordinarie musiciste portate sullo schermo con Gloria!

Questa sera (30 luglio) al Bobbio Film Festival è in programma la proiezione di Dieci minuti diretto da Maria Sole Tognazzi che, assieme a Francesca Archibugi, ne firma anche la sceneggiatura, adattando per lo schermo il celebre romanzo “Per 10 minuti” (Feltrinelli) di Chiara Gamberale. Dieci minuti nell’arco di una settimana da dedicare a cose mai fatte nella vita. Questa è la terapia psichiatrica che la dottoressa Brabanti assegna a Bianca, che dopo un tentato suicidio comincia a rimettere insieme i pezzi della sua vita e a comprendere poco alla volta le ragioni di tante cose, familiari e coniugali, che riguardano il suo rapporto con il marito, la madre e la sorellastra. Saranno proprio questi dieci minuti a portare a Bianca nuovi incontri, la scoperta di legami speciali e l’ascolto di chi ci ha sempre voluto bene.

Bobbio Film Festival
Barbara Ronchi

A dialogare con il pubblico nell’incontro post proiezione condotto da Enrico Magrelli saranno la regista Maria Sole Tognazzi e la protagonista Barbara Ronchi, attrice già molto apprezzata dal pubblico del Festival nelle pellicole Rapito di Marco Bellocchio e Settembre. Mercoledì 31 luglio è in programma La guerra del Tiburtino III della regista Luna Gualano, protagonista dell’incontro post proiezione assieme all’attore e produttore Pier Giorgio Bellocchio. Il Bobbio Film Festival è organizzato da Fondazione Fare Cinema, in sinergia con il Comune di Bobbio, con il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano e di Ministero dei Beni Culturali e Regione Emilia-Romagna.

INFO E BIGLIETTI
Biglietto singolo: € 8 posto numerato
www.fondazionefarecinema.it (sezione “Bobbio Film Festival”)

I biglietti possono essere acquistati online, allo IAT di Bobbio (Piazza S. Francesco) tutti i giorni di Festival dalle 9.30 alle 12.30 oppure all’ingresso del chiostro di San Colombano dalle 19.30 alle 21.15. Per informazioni telefonare al 333 581 0876 negli orari di apertura della biglietteria oppure scrivere a biglietteria@fondazionefarecinema.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.