Ricco bottino per l’Atletica 5 Cerchi a Brescia, Pordenone e Busseto

Più informazioni su

RICCO BOTTINO PER L’ATLETICA 5 CERCHI A BRESCIA PORDENONE E BUSSETO. Cighetti veste la maglia regionale, Fontana, Panni, Peretti e Gallazzi firmano l’oro – L’Atletica 5 Cerchi continua a mietere successi con atleti sia della categoria assoluta sia delle categorie giovanili, che con passione proseguono gli allenamenti nonostante la tentazione di rimanere sotto un ombrellone. Alla chiamata del fiduciario tecnico regionale, Daniele Cighetti ha risposto con orgoglio, rappresentando la squadra regionale Under 23 all’Alpe Adria di Pordenone. Daniele, classe 2004 e unico piacentino convocato, ha siglato la sua seconda miglior misura di sempre, scagliando il giavellotto da 800 g a 57,70 m aggiudicandosi la medaglia di bronzo. Grazie al risultato dell’atleta blu arancio l’Emilia Romagna ha ottenuto il 2° posto, superata solo da una selezione nazionale dell’Austria e davanti alle altre rappresentative regionali, come la Lombardia al 3° posto, Friuli Venezia Giulia al 5°, Veneto al 6°, Piemonte al 7° e Trentino all’8°, con in mezzo anche una selezione della Croazia, che si è piazzata al 4° posto. Questa misura rappresenta per Daniele Cighetti un risultato importante in previsione dei campionati italiani promesse, che si terranno il prossimo 27 luglio a Rieti.

Vittoria Gallazzi 5 Cerchi
Vittoria Gallazzi

A Brescia, al 5° Memorial Regionale Avigo, Norberto Fontana si è presentato sul primo gradino del podio con un lancio di 61,18 m nel giavellotto da 800 g. Ottime prove per i tre allievi appena rientrati dai campionati italiani di Molfetta: nel salto triplo Nicola Panni ha ottenuto il primato personale atterrando a 13,00 m, chiudendo primo tra gli allievi, mentre Francesco Terzoni con 12,75 m si è piazzato secondo. Luca Peretti, sempre in forma, ha conquistato il primo gradino del podio nei 400 m con un tempo di 51”07. A Busseto, al 2° Trofeo Giovannino Guareschi, la cadetta classe 2010 Vittoria Gallazzi ha ottenuto un ottimo 3’28”33 nei 1000 m, salendo anch’essa sul primo gradino del podio. L’Atletica 5 Cerchi dimostra così di avere una squadra forte e determinata, capace di ottenere grandi risultati in diverse discipline e competizioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.