Ruggeri innesto nel reparto-schiacciatori della Canottieri Ongina

Volley serie B maschile, Davide Ruggeri innesto nel reparto-schiacciatori della Canottieri Ongina – Altro volto nuovo in casa Canottieri Ongina (serie B maschile), che innesta nel reparto schiacciatori Davide Ruggeri. Nato il 27 settembre 2003 a Milano ma originario di Cremona, Ruggeri – alto un metro e 90 centimetri – ha iniziato a giocare a volley nella Pallavolo Cremonese, per poi approdare al Vero Volley per un biennio, giocando under 16, under 18 e serie D. Poi il ritorno nel sodalizio della città del Torrazzo per un poker di stagioni in C culminate nella scorsa annata con la promozione in B.

“Siamo contenti – le parole del direttore sportivo Donato De Pascali – di inserire Davide nel pacchetto schiacciatori, un giovane atleta tra i migliori talenti locali che per caratteristiche si integra perfettamente con le qualità dei compagni di reparto. E’ nuovo per la categoria, ma è abbondantemente in grado di sostenerla sia tecnicamente sia in rapporto all’importante motivazione che lo anima”. “La Canottieri Ongina – afferma Davide Ruggeri – è una realtà molto conosciuta che ha sempre disputato campionati di alto livello in categoria, mi sembrava una bellissima opportunità per crescere come atleta; personalmente, avevo voglia di nuovi stimoli. Sarà il mio primo anno in serie B, mi aspetto che sia una stagione entusiasmante. Le mie caratteristiche? Sono uno schiacciatore più votato all’attacco, un saltatore”.

Nella foto, Davide Ruggeri

Ufficio stampa Canottieri Ongina

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.