Salgono a otto le conferme in casa San Giorgio, rinnova anche Alessia Arfini

Alessia Arfini resta a San Giorgio anche nella prossima stagione. Lo annuncia la società Pallavolo San Giorgio, che si appresta a iniziare la stagione 2024/25 in serie B1. Nata a Piacenza nel 2001, alta 176 centimetri, Alessia Arfini inizia a giocare al Team 03 Piacenza per proseguire al Volley Codogno, River Volley ed alle giovanili della Pallavolo San Giorgio, venendo aggregata alla prima squadra. Nel 2019 contribuisce alla conquista della storica promozione in B2; rimasta nella prima stagione nei tornei nazionali, interrotta dal Covid, Arfini passa al New Volley Ripalta Cremasca, squadra lombarda con cui vince il campionato di C nel 2021, restandovi la stagione successiva.

Nell’estate del 2022 la decisione di ritornare alla Pallavolo San Giorgio, dando un forte contributo ai play off promozione nel 2023 e nell’ultima stagione alla storica promozione in B1, dopo aver superato San Damaso nella doppia sfida finale, giocata lo scorso giugno. In passato è stata protagonista sui campi da beach volley, ottenendo risultati molto lusinghieri. Il mercato della neopromossa formazione piacentina in B1 vede otto conferme: ad Alessia Arfini si aggiungono le centrali Chiara Cossali, Chiara Marinucci e Valentina Zoppi, l’opposta Chiara Tonini, le schiacciatrici Giulia Gilioli, Virginia Lunardini, del libero Greta Galelli e dell’alzatrice Swamy Sangiorgi. I volti nuovi sono invece la regista Alessia Masciullo e la schiacciatrice Chiara They.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.