San Giorgio, ecco Alessia Masciullo: è la nuova regista. Gilioli rinnova per un anno

Alessia Masciullo è la nuova regista della Pallavolo San Giorgio. Trovato l’accordo, l’alzatrice romana vestirà giallobiancoblù nella prossima stagione. Nata a Roma l’11 novembre 2004, alta 183 centimetri, Alessia Masciullo inizia nelle giovanili del Volleyrò Casal de Pazzi dove rimane sino all’Under 16. Nella stagione 2020/2021 prosegue il percorso di crescita alla Fenice Pallavolo Roma, storica squadra della capitale, dove milita in Under 17 e Under19; nel campionato successivo passa a Perugia dove gioca nei campionati di B2 ed Under 18 e spesso viene convocata da coach Luca Cristofani, tecnico della squadra militante in serie A1. Un campionato a Sassuolo in A2 e la scorsa stagione ha vestito la maglia di Macerata, sempre in A2, partecipando alla Pool Promozione in entrambe le occasioni. L’innesto di Masciullo la Pallavolo San Giorgio completa la cabina di regia.

Con l’arrivo di Alessia Masciullo e quello di Chiara They i volti nuovi della Pallavolo San Giorgio per il prossimo campionato di B1 sono due; le conferme sono ben sei l’opposta Chiara Tonini, della centrale Valentina Zoppi, della regista Swamy Sangiorgi e della schiacciatrici Giulia Gilioli e Virginia Lunardini, e il libero Greta Galelli, baluardo della seconda linea.

Giulia Gilioli
Giulia Gilioli (ph Andrea Scrollavezza)

Intanto, nei giorni scorsi è arrivata un’altra conferma per la società sangiorgina: la schiacciatrice Giulia Gilioli ha rinnovato e giocherà in maglia giallobiancoblù per un’altra stagione. Prende sempre più forma, dunque, il roster affidato alle cure di coach Matteo Capra e Fabio Longinotti in vista del prossimo campionato di B1, il primo della storia del sodalizio piacentino del presidente Giuseppe Vincini, con la conferma di Gilioli. Nata a Parma, il 7 settembre 2003, residente a Piacenza, è cresciuta nelle giovanili del River Volley di Rivergaro dove arriva ad esordire in serie C. Nell’estate 2019 passa al Volley Academy Piacenza e prende parte al torneo di serie C prima e, successivamente, di B2 (2020/2021). Nel 2021/2022 il passaggio alla Pallavolo Sangiorgio e nel 2022/2023 ha contribuito alla conquista del secondo posto in campionato ed ai play off promozione per la B1. Promozione nel campionato di B1 conquistato la scorsa stagione, dopo aver prima vinto la regular season ed i play off nella doppia sfida con San Damaso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.