“Senza confini” il tema della 18esima edizione di Bascherdeis

Al via le prevendite per il tanto atteso Festival Bascherdeis, giunto alla sua 18ma edizione e che quest’anno si terrà dal 2 al 4 agosto con il tema “Senza Confini”. Il festival, ormai diventato un punto di riferimento culturale nel panorama degli eventi estivi, promette un programma ricco di spettacoli, arte e musica, coinvolgendo artisti di strada e performer provenienti da tutto il mondo. A partire da sabato 13 luglio, saranno disponibili 1000 biglietti in promozione al prezzo speciale di 5 euro + diritti di prevendita. Questi biglietti promozionali, denominati “Promo 1000”, offriranno un vantaggio esclusivo: potranno essere utilizzati in uno qualsiasi dei tre giorni del festival, ovvero il 2, 3 o 4 agosto. Una volta esauriti i biglietti promozionali, i restanti saranno acquistabili direttamente in cassa a prezzo pieno, durante i giorni del festival.

Il Festival Bascherdeis rappresenta un’occasione unica per immergersi in un’esperienza culturale senza pari, dove le arti performative incontrano la bellezza del territorio di Vernasca. Il tema di quest’anno, “Senza Confini”, sottolinea l’apertura e l’inclusività del festival, invitando tutti a superare le barriere e a celebrare la diversità attraverso l’arte. “Venite a scoprire – scrivono gli organizzatori – l’incredibile varietà di artisti che si esibiranno al nostro festival! Tra i protagonisti ci saranno gli straordinari trampolieri togolesi di Afuma, il talento di Cho Kairin, maestro dell’acrobatica e del trasformismo, gli acrobati Ce Zec, e il leggendario clown Chris Lynam. Non mancherà la musica, tra cui le giovani Cuarteto Nelken e gli esplosivi Dulce de Jarana con ska, gipsy e folk cumbiero che farà ballare tutti. Anche quest’anno sarà possibile parcheggiare su cemento grazie all’individuazione di tre punti parcheggio nel comune di Lugagnano. Non sarà necessario prenotare il biglietto del bus navetta come l’anno scorso, ma il servizio rimarrà a pagamento con un costo di 2 euro (a/r per persona), da pagare direttamente in loco prima di prendere il bus navetta. Il gran finale del festival sarà segnato da uno spettacolo pirotecnico mozzafiato che si terrà domenica 4 agosto. I fuochi d’artificio illumineranno il cielo di Vernasca, offrendo un’esperienza visiva indimenticabile per tutti i partecipanti. Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento straordinario. Acquistate il vostro biglietto promozionale a partire dal 13 luglio e preparatevi a vivere tre giorni di emozioni, divertimento e cultura”.

Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, visitate il sito ufficiale del Festival Bascherdeis: www.bascherdeisfestival.it.