Serie B maschile, Canottieri Ongina inserita nel girone C: ecco tutte le avversarie

In serie B maschile la Canottieri Ongina conosce le compagne di viaggio, con la formazione piacentina inserita nel girone C insieme a squadre lombarde, venete ed emiliane, tra conferme e novità o ritorni al passato. “Siamo in un girone a quindici squadre – commenta il direttore sportivo Donato De Pascali – e ci saranno due turni infrasettimanali per esigenze di calendario. Il livello del raggruppamento C è molto alto: Mirandola è uno “squadrone”, Scanzorosciate ha mantenuto l’ossatura della promozione in A3 innestando Cioffi, mentre le modenesi si sono rinforzate attingendo da Viadana e Bologna”. Quindi aggiunge. “Al momento è difficilissimo fare previsioni e dire quanti e quali squadre possano giocarsi i primi posti all’interno di un girone di così alta qualità. Quel che è certo è che il livello del campionato di serie B si sta alzando anno dopo anno, questo mi pare fuori di dubbio. Ci sono tanti giocatori che sono scesi di categoria, squadre per esempio come Mirandola o Scanzorosciate non potranno certo nascondersi”.

Serie B maschile girone C: Scanzorosciate, Grassobbio, Radici Products, Ferramenta Astori, Pallavolo Cremonese, Crema, Asola Remedello, Caselle, Volley Veneto Benacus, Pallavolo Bologna, Mirandola, Villa d’Oro Modena, Modena Volley, Carpi, Canottieri Ongina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.