Si scaldano i motori, pronti a partire per il Bakery Basketball Summer Camp

È l’ultima attività dell’estate, in collaborazione con Piacenza Basket Club e Fbk Fiore Basket – Valigie pronte, zaini in spalla e si può partire per la quarta edizione del Bakery Basketball Summer Camp 2K24, che per il secondo anno consecutivo si svolgerà a Folgaria, in Trentino Alto Adige, dal 21 al 27 luglio 2024. In una location superlativa per l’organizzazione di un camp sportivo, che sarà presa d’assalto da oltre 100 biancorossi che hanno polverizzato le iscrizioni, ci si immergerà nel comprensorio dell’Alpe Cimbra. In una spettacolare cornice di paesaggi naturali incontaminati dove si potrà vivere una settimana esaltante dedicandosi alla pallacanestro e non solo. I ragazzi, le cui iscrizioni sono esaurite già dallo scorso maggio, soggiorneranno all’Hotel Stella d’Italia, una delle migliori strutture alberghiere di Folgaria. Le attività giornaliere saranno svolte presso il PalaGhiaccio, una delle eccellenti strutture dove saranno allestiti ben quattro campi per allenarsi al meglio seguiti in modo minuzioso dal qualificato staff tecnico del Bakery Basketball Summer Camp.

Staff che sarà composto non solo dagli allenatori della Bakery Piacenza, ma anche dai due club piacentini con il quale è nata una fitta collaborazione, ovvero Piacenza Basket Club e Fbk Fiore Basket. A tal proposito però, rivolgiamo le congratulazioni ai tecnici biancorossi Alessandro Bernini, nell’ultima stagione coach dell’Under 19 Gold e assistente in prima squadra, e Riccardo Tomassini, coach dell’Under 14 Elite e assistente dell’Under 19 e dell’Under 15 Gold, per aver superato brillantemente i rispettivi corsi così da acquisire la qualifica di ‘Allenatore nazionale’ per Bernini, e di ‘Allenatore’ per Tomassini. Sei le settimane del Piacenza Summer Sport, iniziato lo scorso 10 giugno e concluso nella giornata di ieri, venerdì 19 luglio, al quale si sono contati oltre 200 ragazzini iscritti, cimentatisi in tante attività sportive quali rugby, baseball, pallavolo, ginnastica, calcio, padel oltre alla pallacanestro ed a tanta piscina. Tra i bambini, seguiti da 20 istruttori, ne sono stati accolti anche diversi con difficoltà, segno della grande inclusione della famiglia Bakery. Un’edizione del Piacenza Summer Sport ben riuscita, da numeri record, con una risposta molto positiva da parte della città. Adesso però è tempo di un’altra grande attività targata Bakery e rivolta ai giovanissimi: il Basketball Summer Camp 2K24.

Ufficio Stampa Bakery Basket Piacenza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.