Sicurezza e salute sul lavoro, Conflavoro Piacenza aderisce al protocollo

Il presidente provinciale di Conflavoro Erion Begaj, alla presenza del prefetto di Piacenza Paolo Ponta, ha aderito al “Protocollo d’intesa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e contrasto al lavoro nero” sottoscritto in Prefettura lo scorso 16 maggio.

Il protocollo, che vede la partecipazione delle principali istituzioni e associazioni del territorio, si pone come strumento di coordinamento per la prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro ed è l’espressione della sinergica collaborazione tra lo Stato, gli ordini professionali, le associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali per la prevenzione e il contrasto di questi fenomeni e di ogni forma di illegalità e sfruttamento negli ambienti lavorativi, nonché per l’emersione delle malattie professionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.