Spazio Giovani dell’Ausl, chiusure straordinarie per le sedi locali

Chiusure straordinarie per le sedi territoriali dello Spazio Giovani. Il servizio non sarà operativo nelle giornate di venerdì 16 agosto 2024 nella sede di Fiorenzuola e di mercoledì 21 agosto 2024 nella sede di Piacenza. Nella giornata di martedì 20 agosto 2024, nella sede di Borgonovo, sarà invece presente solo l’ostetrica.

Il servizio dei Consultori familiari è specificamente finalizzato alla tutela della salute e del benessere dei giovani ed è rivolto ai ragazzi e alle ragazze di età compresa fra i 14 e i 19 anni d’età. Presente a Piacenza, Fiorenzuola e Borgonovo l’accesso allo Spazio Giovani è libero, gratuito e vincolato dal segreto professionale. L’equipe composta da ginecologa, psicologa e ostetrica, offre supporto e informazioni riguardanti le sfere di sessualità, vita affettiva e relazionale, contraccezione e prevenzione delle interruzioni di gravidanza, prevenzione dell’Aids e delle altre malattie a trasmissione sessuale. Per maggiori informazioni e contatti telefonici delle sedi è possibile consultare il sito internet www.ausl.pc.it nella sezione dedicata allo Spazio Giovani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.