Terza età, visita guidata alla Chiesa di San Francesco il 23 luglio

Terza età, visita guidata alla Chiesa di San Francesco – Nuovo appuntamento culturale per la terza età alla scoperta del patrimonio artistico e storico custodito negli edifici religiosi di Piacenza. Martedì 23 luglio è prevista infatti una visita guidata alla Chiesa di San Francesco, iniziativa come sempre promossa dall’ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza e riservata ai soli cittadini over 65 residenti nel comune. Iscrizioni a partire dalle ore 9 di venerdì 19 luglio telefonando – dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 – al numero 0523 492724. Costo di partecipazione, 5 euro.

Edificata nel 1278 grazie a una donazione del ghibellino Ubertino Landi all’Ordine dei Frati minori, la basilica di San Francesco è una delle chiese in stile gotico-lombardo più suggestive di Piacenza. Nel corso dei secoli l’edificio si è arricchito di opere d’arte e, nel 1848, è divenuto uno dei simboli della Piacenza Primogenita dell’Unità d’Italia. È proprio nella chiesa di San Francesco che fu infatti proclamata l’annessione di Piacenza al Regno di Sardegna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.