Torneo in piazza a Bettola, si entra nel vivo con l’ultima giornata dei gironi

Dopo le prime due giornate dei gironi, uno dei più classici tornei piacentini di calcio entra nel vivo, e l’ultima giornata decreterà i passaggi ai quarti di finali con sorprese dietro l’angolo. Anche quest’anno il livello si conferma molto alto con giocatori locali ed anche di promozione ed eccellenza piacentina e delle province limitrofe che già dalle prime partite si stanno misurando sull’asfalto bettolese.

Il Girone A vede tre compagini abituate alle fasi finali. Il Bar Roma, guidato da Pontoglio e Yakouba, che all’esordio ha battuto i campioni in carica del Tequila Pub, a cui la doppietta di Visconti non è bastata. Bar Roma che con il pareggio nella seconda giornata contro la sorpresa Impresa Degani di Farini dovrebbe già essersi assicurato il passaggio ai quarti, mentre il Tequila Pub battendo Immergas, con Filipov e Taffurelli sopra le righe, ha raddrizzato da subito le sorti del suo girone. L’ultima giornata vede comunque tutti i giochi aperti per il passaggio del turno, con i valtrebbiesi di Immergas, vincente la prima con Degani, che dovrà cercare il risultato con Bar Roma, e Degani che per sperare nel passaggio del turno sarà costretto a battere il Tequila Pub. Il Girone B vede Train Station di Pontedell’Olio a punteggio pieno grazie ai gol di Maggi, e Parrucchiera Irina e Bar Tavernetta di Bobbio che inseguono a 3 punti. Chiude la classifica, ancora fermo a zero punti, il Bar Nuvole, sfortunato nel derby bettolese con Irina e battuto di misura da Train Station. Da segnalare nel girone l’attaccante della Lugagnanese Campana, in forza a Train Station, Scotti della Bobbiese che gioca con il Tavernetta e il giovane Colleoni, bettolese di adozione in forza al Bar Nuvole.

Nell’ultimo girone, Acconciature Molinelli, ormai certezza del torneo e già ai quarti, ha surclassato alla prima un Bar Centrale rimaneggiato, con i 5 gol di uno scatenato Gelmini, e alla seconda ha superato Trattoria Nicelli grazie alle prove di Archieri e Sigalini. Un piede ai quarti lo ha anche Selecao S.B. di Lugagnano, con Luis Martino sugli scudi, che alla prima ha battuto Nicelli mentre nella seconda partita ha resistito all’assalto del Bar Centrale, rinforzato da Fogliazza e dal blocco bobbiese formato da Zakaria e Fagioli e dal lodigiano Medhi. Le ultime giornate dei gironi si svolgeranno mercoledì 10, venerdì 12 e lunedì 15, successivamente prenderanno subito il via i quarti di finale con gli spareggi per il passaggio del turno.

Programma:

Mercoledì 10 Luglio

21:00 Selecao SB Lugagnano.- Acc. Molinelli

21:45 Bar Roma – Immergas Bobbio

Venerdì 12 Luglio

21:00 Bar Tavernetta Bobbio – Bar Nuvole

21:45 Bar Centrale – Trattoria Nicelli

Lunedì 15 Luglio

21:00 Imp. Degani Farini – Tequila Pub

21:45 Int. Parr. Irina – Train Station Ponte

Mercoledì 17 e Venerdì 19 luglio i quarti di finale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.