Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Università Cattolica, torna il premio di laurea intitolato a Romano Demaldè

Nuovo appuntamento con il Premio di Laurea – giunto alla quinta edizione – istituito per onorare la memoria del Professor Romano Demaldè, docente della facoltà di agraria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore scomparso nel 2018. Il premio, del valore di 780 euro, è riservato ad un laureato triennale del Corso di laurea in Scienze e tecnologie agrarie della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Piacenza) che abbiano discusso una tesi di laurea nell’anno accademico 2022/23 o 2023/24. Coloro che intendono concorrere all’assegnazione del premio devono aver riportato una votazione di laurea almeno pari a 100/110; la scadenza è delle domande è fissata per il 31 ottobre 2024. IL BANDO

Attraverso questa iniziativa, la volontà dei familiari è quella di conservare la memoria di un uomo che spese grande parte della sua esistenza per l’insegnamento, molto apprezzato e stimato da colleghi e studenti. Un lavoro di docente iniziato presso alcuni istituti tecnici agrari e successivamente in Università Cattolica. Intensa è stata anche l’attività di ricerca del professor Demaldè, in particolare nel mondo dei trattori, con il significativo contributo a importanti pubblicazioni in tema di macchine agricole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.