Vetrine in tour, la ‘maglia gialla’ va a Bambi Abbigliamento

I commercianti piacentini hanno partecipano in maniera attiva alle iniziative di promozione della città in occasione della partenza della terza tappa del Tour de France dell’1 luglio attraverso l’allestimento a tema delle loro vetrine o la presentazione di menù dedicati al Tour negli ultimi giorni di giugno. Un’iniziativa promossa dall’Associazione commercianti Vita in centro e dalla cabina di regia del commercio a cui partecipano l’Assessorato al commerciale marketing territoriale del Comune, Confcommercio, Confesercenti e CNA – coordinamento Iscom Group.

Tante le vetrine allestite in giallo: 51 i commercianti e ristoratori che hanno aderito alla gara inviando le foto delle loro vetrine e partecipando al contest sui social. Ecco i primi 10

Al primo posto si è classificato il negozio di abbigliamento Bambi di Lucia Boselli (983) a cui è andata la maglia gialla. Secondo piazzato Derby Abbigliamento  (547 interazioni) di Silvia Ballotta e Roberta Miserotti, premiate con la maglia a pois. Terzi classificati a parimerito (445 interazioni) GBS Services di Gianmaria Ghilardi e Monello Baby di Maria Luisa Repetti. Al primo è andata la maglia bianca, alla seconda la maglia verde.

Alla premiazione, oltre ai rappresentanti dei quattro negozi, erano presenti l’assessore al Commercio Simone Fornasari, Luca Brugnoli di Vita in Centro, il direttore di Confcommercio Piacenza Gian Luca Barbieri, il direttore di Confesercenti Fabrizio Samuelli, la direttrice di Cna Piacenza Enrica Gambazza e Anna Lusa di Iscom Group.

Dopo le foto di rito l’assessore Fornasari ha preso in consegna le quattro maglie ufficiali. Le porterà con sé a Nizza, in Costa Azzurra, dove per la prima volta dal 1905 è previsto l’arrivo del Tour de France (essendo in corso a Parigi i preparativi per le Olimpiadi). Dovrebbe riuscire a farle autografare dai protagonisti della corsa ciclistica, attribuendo così ancor maggiore valore storico a queste maglie premio che, una volta rientrate a Piacenza, faranno bella mostra di sé nei quattro negozi risultati vincitori.