Week end estivo: qualche nuvola solo sabato, poi caldo in aumento previsioni

Più informazioni su

Tempo decisamente estivo per il week end centrale di luglio, soltanto sabato ci sarà qualche nuvola e un allentamento delle temperature massime. Da domenica colonnina di mercurio di nuovo in aumento su valori di disagio bioclimatico probabile.

Nella giornata di venerdì 12 luglio le previsioni di Arpae indicano sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti cumuliformi durante il pomeriggio. Durante la seconda parte della giornata passaggio di nubi medio-alte con scarsa probabilità di locali piovaschi o deboli rovesci anche temporaleschi, più probabili sul settore occidentale e su quello settentrionale. Temperature molto superiori alla media del periodo. Minime attorno a 22-24 gradi; massime sui 34 gradi con condizione di disagio bioclimatico.

Sabato 13 luglio iniziali condizioni di cielo poco nuvoloso con nuvolosità irregolare da metà mattinata che non impedirà comunque un buon soleggiamento. Temperature in lieve generale diminuzione. Minime sui 21 gradi e massime intorno ai 32 gradi. Da domenica è previsto un nuovo rafforzamento dell’anticiclone africano determinerà tempo stabile e soleggiato, con disagio bioclimatico diffuso in pianura. Temperature in generale aumento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.