A 18 anni di distanza il ricordo della tragedia aerea della Besurica

Più informazioni su

Martedì 13 agosto ricorre il 18° anniversario della tragedia aerea in cui persero la vita, alla periferia di Piacenza, i tre componenti dell’equipaggio del cargo C130 di Air Algérie precipitato in località Cà degli Ossi: il comandante Abdou Mohamed, il co-pilota Mohamed Tayeb Bederina e il tecnico di bordo Moustafa Khadid.

Le vittime dell’incidente saranno ricordate in occasione della messa parrocchiale delle 18 in San Vittore, cui parteciperà in rappresentanza dell’Amministrazione il consigliere comunale Salvatore Scafuto. Ai piedi della stele commemorativa di via Marzioli, alla Besurica, come avviene ormai da alcuni anni sarà deposto – senza l’ufficialità di una cerimonia ma sentitamente, a nome dell’intera comunità cittadina – un omaggio floreale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.