Alessia Masotti nuovo posto quattro della Pallavolo Alsenese

Nuovo arrivo in posto quattro per la Pallavolo Alsenese, che dà il benvenuto ad Alessia Masotti. Nata il 21 giugno 2004 a Lugo (Ravenna), la schiacciatrice ravennate (alta un metro e 75 centimetri) ha già maturato importanti esperienze. Nella stagione stoppata dal Covid (2019-2020) aveva indossato la maglia della Teodora Ravenna tra under 16 e serie C, per poi approdare nel Piacentino con il biennio alla Vap, giocando la B2 e nell’ordine under 17 e under 18. L’annata pallavolistica 2022/2023 l’ha vista tornare nella sua città nel Mosaico Volley, giocando da libero in B1, mentre nella scorsa stagione è riapprodata in posto quattro vestendo la maglia della Ius Arezzo in B2.

“Quando ero alla Vap – racconta Alessia Masotti – ho conosciuto questa società e alcune mie ex compagne sono approdate ad Alseno e me ne hanno sempre parlato bene. Inoltre, ho chiacchierato con coach Paolo Bergamaschi e mi sono piaciute molto le parole dette. Ho parlato anche con il presidente Stiliano Faroldi, che ha esposto i programmi societari. Cercavano un tipo di giocatrice con le mie caratteristiche, banda di equilibrio; sono contenta di tornare da queste parti dove mi sono trovata molto bene”. “Ho notato Alessia – afferma il presidente della Pallavolo Alsenese Stiliano Faroldi – quando giocava alla Vap, una atleta molto preparata tecnicamente e con tanta voglia di crescere. Contattandola ho percepito entusiasmo e siamo arrivati velocemente a un accordo. Per coach Paolo Bergamaschi avere giocatrici giovani da far crescere è un piacere, avendo lavorato molto spesso in ambito giovanile”.

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.