Bascherdeis incanta tutti e saluta in attesa della prossima edizione fotogallery

L’edizione da ‘maggiorenne’ del Bascherdeis 2024, il Festival degli artisti di strada, si è chiusa a Vernasca nella serata di domenica 4 agosto. Un appuntamento che, come al solito, ha attirato spettatori non solo dalla provincia di Piacenza, grazie a una formula rodata nell’arco di 18 anni e in grado al tempo stesso di rinnovarsi, invitando artisti in grado di incantare e stupire.

Organizzato dall’Associazione Appennino Cultura, affiancata dal Comune di Vernasca, e con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, il festival ha riempito di luci e colori il borgo dell’alta Valdarda in tre giornate, dal 2 al 4 agosto. Le strade di Vernasca sono diventate un palco a cielo aperto, grazie a una trentina di compagnie artistiche di strada e performer provenienti da tutto il mondo: Cina, Togo, Argentina, Zimbabwe, Canada, vari paesi d’Europa e, naturalmente, una ricca rappresentanza italiana.

Foto servizio di Micaela Ghisoni 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.