Castellarquato tra le mete consigliate dai lettori di The Guardian (che cita solo Parma)

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. A questo punto occorre digitare “PiacenzaSera” e poi in alto a destra su iscriviti.

Il borgo medioevale di Castellarquato tra le località consigliate dai lettori di The Guardian. La testata inglese, tra le più rinomate al mondo, ha chiesto ai propri lettori di proporre località al di fuori dei soliti itinerari, per far conoscere le bellezze del nostro paese.

Tra queste figura anche il borgo medioevale di Castellarquato, citato per la sua vicinanza a Parma – Piacenza non viene citata – e per la bellezza della Rocca Viscontea, così come per i campi di girasoli che accolgono i visitatori all’arrivo. Patricia – l’autrice della segnalazione – ha particolarmente apprezzato la possibilità di unire arte, cultura e buon cibo, oltre ai nostri vini tipici, il gutturnio come l’ortrugo da degustare insieme ai nostri salumi, dopo una visita al museo dedicato a Luigi Illica e al museo geologico.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.